sabato 28 maggio 2011

Puta Pop: Gli Svedesi 1.0

Il mio studio approfondito sul mondo del Puta Pop mi ha portato a scoprire una dura verità: la patria del Puta Pop non è l'America ma bensì... La Svezia!
E si perchè nonostante gli States pullunano di gente puta tipo questa:
Anche la Svezia ci fa la sua porca figura, ecco perchè nasche questo post.
Il mondo del PP si era già scontrato con questo paese quando ho parlato di Victoria Silvstedt nel primo storico post su questo fantastico movimento culturale, cioè questo: 
Puta Pop: Le Bionde! 1.0.
Ma desso mi sa che è il momento di iniziare, allacciate le cinture, si parte!

I Cantanti.
Maschi, belli, con dei denti perfetti e perfettamente a loro agio in questo mondo solitamente popolato da donne.

Dopo un'estenuante ricerca sono riuscito a estrarre dal mio cilindro magico i nomi di Eric Saade, BasshunterDanny Saucedo.

Eric Saade: giovane, bellissimo, sangue libanese e svedese nelle vene, una faccia da bravo ragazzo e un repertorio musicale ricco di elementi Puta Pop.
Dopo aver lavorato per due anni con la boyband What's Up!, nel febbraio 2009 ha intrapreso la carriera da solista. Ha vinto il 12 marzo 2011 il Melodifestivalen con la canzone Manboy e si è aggiudicato la possibilità di rappresentare la Svezia allo Eurovision Song Contest 2011 di Dusseldorf. Proprio all'Eurovision il 10 maggio riesce a qualificarsi per la finalissima del 14 con la canzone "Popular" che è il tripudio del PP.
Il secondo fortunato è il disc jockey Basshunter, conosciuto soprattutto (da me) per aver fatto molti dei suoi video musicali con quello splendore di Aylar Lie.

A otto anni, i suoi genitori hanno scoperto che aveva un tic che non poteva controllare. Si è scoperto che era affetto dalla sindrome di Tourette. I suoi compagni di classe lo prendevano sempre in giro e lui, poco a poco, cominciò ad avere scarsa fiducia in se stesso. La svolta arrivò a 18 anni, quando il giovane Jonas Erik Altberg iniziò a riprendere la sua vita in mano. Inizia a creare musica nel 1999, come se fosse un hobby, creando demo sulla sua pagina di Myspace, viene notato da una casa produttrice svedese, poi da una inglese e inizia l'era di  Now You're Gone suo primo vero successo a livello europero, Partecipa all'edizione inglese di Celebrity Big Brother classificandosi al 4° posto e poi arriva Saturday la canzone di Basshunter che più amo che potete sentire e vedere qui!
Ultimo, ma non meno importante (non è vero, è il meno importante) 
Danny Saucedo, cantante svedese di origini polacche e boliviane divuto famoso per aver partecipato al talent Idol, entra nel trio pop E.M.D. e partecipa a diversi concorsi tra cui Eurovision Dance Contest nel 2008 dove si posiziona 12° e al Melodifestivalen nel 2011 classificandosi 2°. 
Molto amico di Eric Saade tanto da far pensare a una relazione tra i due. Per mettere a tacere queste voci i due hanno eseguito una procedura tipica del mondo PP cioè... non hanno perso occasiona di baciarsi durante le interviste o i servizi fotografici.
Come canzone per presentarvi questo baldo giovane ho scelto il singolo Tokyo, che vede un Danny impegnato a ballare come uno Steward Alitalia che indica le uscite di sicurezza ai passeggeri. Il video lo trovate qui sotto ma vi consiglio anche di ascoltare la versione spagnola che trovate qui!
Ovviamente scherzavo, il signor youtube mi informa che il video di Tokyo non si può condividere, poco male, ve lo vedete qui. A sostituirlo In Your Eyes dove Danny si diletta a ballare sempre in modo 'originale', che finisce con una bella piramide degli illuminati e che meriterebbe un'oscar della musica (dovrebbero esistere) solo per l'immagine del video che è la bella faccia aureolata invece di un culo, delle gambe, un panino col prosciutto tipico di qualsiasi altro video musicale!

to be continued...

Nessun commento:

Posta un commento