martedì 14 giugno 2011

Invasione di video Puta Pop!

Come abbiamo già visto qui, i video musicali Puta Pop sono come le ciliege e uno tira l'altro, ecco perchè Shakira, Mel C, Kanye West e Rihanna e Katy Perry ci hanno omaggiato dei loro nuovissimi video musicali!" 
Iniziamo con Shakira e il suo nuovissimo video: Rabiosa feat. l'inutile Pitbull.
Quasi irriconoscibile con la parrucca nera, una in verde vestita Shakira si aggira per una discoteca di Barcellona per finire dentro una vasca da bagno piena di palline con uno che la sommerge ancora di più, ma l'apoteosi del video si raggiunge nella lap dance, perchè si sa, date a una Puta Pop un palo (Britney e Rihanna fanno scuola) e vi farà vedere il paradiso.
Beh, che Melanie C fosse tornata più forte che mai si era capito già dal first listen del suo nuovo singolo “Rock Me”, ma mai avrei pensato che potesse ritornare anche più “Puta Pop” di prima. Ebbene si: l’ex Spice Girl da la dimostrazione che per lei gli anni non passano potendosi concedere il lusso di ammiccare alla telecamera, usare leggings attillati e ballicchiare (considerando che ormai anche lei ha la sue età).

Questo ed altro nella clip del nuovo singolo: murales, giocatrici di calcio che si divertono con acrobazie spettacolari, tanta spensieratezza e molto colore. Bentornata Mel C!

In collaborazione con Rihanna e Kid Cudi, Kanye West presenta il nuovo video di “All of the lights“. E cosa potrebbe essere se non un tripudio di luci (molto illuminate)?
Si tratta di un videoclip assolutamente psichedelico, tanto che un messaggio allarmante ad inizio filmato, avverte della possibilità di attacchi epilettici causati dal ritmo incalzante, oltre a tonalità di colore molto accese, che potrebbero disturbare gli utenti più sensibili. 
Insomma, è la prima volta capita di leggere controindicazioni per un video su YouTube, ma dal rapper di colore è legittimo aspettarsi questo ed altro. 
In tutto ciò va segnalata una Rihanna sexy ed esplosiva, specie nel decoltè che nei due brevi intermezzi in cui il suo reggiseno a fascia si fa notare più per quello che lascia scoperto che non per quello che copre.
Per finire lei... La mia amata Katy!
Era obbligata a fare un video epico per riuscire ad eguagliare il record di Michael Jackson, ovvero di portare tutti e cinque i singoli del solito album alla numero 1 della BillBoard Hot 100 e dopo averlo visto posso ammettere che non solo spero per lei che riesca nell'impresa, ma è obbligata a farlo.

E' in assoluto il video pop più bello di questo 2011, primo addirittura a Till The World Ends di Britney Spears + controfigura e al terzo posto Super Bass di Nicki Minaj. Per riuscire nell'impresa, la Perry ha chiamato il suo alter ego nerd e sfigato (e adesso trovatemi una popstar che si imbruttisce apposta invece di passare per sexy), Kathy Beth Terry che non è altro che un'adolescente sedicenne nel clou degli anni '80. 
Sfigata com'è si trova appunto nella sua cameretta piena di peluches a fare il sudoku, ma la musica troppo alta della festa alla casa accanto la costringe ad andare a bussare alla porta della vicina che non è altro che la mia amatissima Rebecca Blak (qualcuno dia un premio Oscar per la genialata a chi l'ha voluta nel cast), che per non escluderla la trasforma nella sexy - imbranata Kathy facendole addirittura la ceretta ai baffetti. Un tributo di omaggi e citazioni con appunto, Rebecca Black, gli Hanson che suonano nel giardino e Kevin McHale nel ruolo che l'ha reso famoso, ovvero il nerd Artie di Glee, in più nel video da 8 minuti fa la sua comparsa anche Darren Criss
Le scenette che McHale si immagina mentre sfida il bulletto della situazione, sono epiche ma mai come la scena dove 
Kathy scopre il sesso maschile al minuto 7:15 che per me, questi 10 secondi, valgono il video intero! Poteva riuscire a fare un video più bello, divertente ed inerente alla canzone? Assolutamente no. LAST FRIDAY NIGHT #1 BILLBOARD SUBITO!

Nessun commento:

Posta un commento