2. Anderson Cooper è un Vanderbilt. I Vanderbilt sono una delle famiglie più ricche d'America. Cornelius Vanderbilt il bis-bis-bis-bis-bis-nonno di Anderson era un magnate del ferro e dell'acciaio, considerato tutt'oggi il padre della ferrovia statunitense. Dunque, Anderson è di "buona famiglia". Un genero a cui nessuna madre saprebbe dire di no.
3. Anderson Cooper è un'eroe. Durante il disastroso terremoto di Haiti del 2010, Anderson Cooper si è recato sul posto con il suo team (a tal proposito vedi "Anderson Cooper è un giornalista d'assalto", punto 5). Mentre il reporter mostrava al pubblico macerie e rottami durante una rivolta fra cittadini alla ricerca di cibo, un giovane ragazzino è stato colpito alla testa da una pietra nel corso degli scontri. Anderson ha lasciato il suo cameraman e si è lanciato a soccorrere il ragazzo, trascinandolo di peso in una zona sicura lontano dalle agitazioni, rischiando anche lui di essere colpito dai rivoltosi. Qui il video.
4. Anderson Cooper è un intellettuale con il senso dell'umorismo. Anderson Cooper è decisamente un intellettuale con il senso dell'umorismo. Sebbene il suo impegno alla CNN sia serio ed istituzionale, ad Anderson la politica azienda non gli interessa poi molto. Ecco alcuni dei migliori momenti della sua follia on air:
5. Anderson Cooper è un giornalista d'assalto. Egitto, Libia, Madagascar, il bar di Boe, casa mia; il mondo per Anderson non ha segreti. Cooper è Dora l'Esploratrice della CNN, il Gulliver della televisione. Dove c'è una rivolta lui arriva, dove c'è un cataclisma lui presenzia (vedi a questo proposito il punto 8, "Anderson Cooper è un amante del pianeta"), dove c'è un conflitto irrisolto, un disarmo nucleare, un armamento atomico, una Britney Spears struccata Anderson si mette a 360° (che è il titolo del suo show) e parte. Destinazione: affrontare il pericolo indomitamente.
6. Anderson Cooper è affascinante. Occhi azzurrissimi, pelle bianchissima, capelli brizzolati, braccia che potrebbero risolvere qualsiasi conflitto in medio oriente, savoir faire che potrebbe deporre un qualsiasi dittatore moderno a nostra scelta; Anderson Cooper è "charming", magnetico, affascinante, attraente e belloccio, anche a 43 anni suonati, anche con quella ruga che gli viene sempre in mezzo alla fronte quando ride.
7. Anderson Cooper è amico di Kathy Griffin e Lady Gaga. Amicizie potenti. Chi non conosce Kathy Griffin... è giustificato perchè non la conoscevo neppure io, Kathy è l'amica numero uno dei gay e una delle più brillanti comiche americane (fatevi una cultura). Ed è l'amica del cuore di Anderson. Si vedano a tal proposito i contributi video: "Kathy Griffin irrompe alla CNN il giorno del compleanno di Anderson", "Kathy Griffin prende in giro il suo amico Anderson perchè veste Prada", "Kathy Griffin mette in imbarazzo l'amico Anderson Cooper suggerendo parlando di c***i in diretta tv" . Anche Lady Gaga ama Anderson Cooper.
8. Anderson Cooper è un amante del pianeta. Una delle primissime esperienze lavorative di Cooper è stata girare per la CNN una serie di reportage dal titolo "Planet in Peril". Cooper è un noto amico del pianeta Terra. Usa la bici per andare in giro per New York e ovviamente tiene alla sopravvivenza del globo.
9. Anderson Cooper è una dyke diva (ovvero, è amico delle lesbiche potenti). Dicesi "dyke diva" un "uomo gay che ha per migliore amica una donna lesbica". Dato per assunto che l'uomo gay in questione è proprio Anderson Cooper (si veda il punto 10, "Anderson Cooper è probabilmente gay") la sua migliore amica del cuore è nientepopodimenoche Ellen DeGeneres, la regina delle lesbiche, patrona delle camionare, principessa di raffinatezza con la birra in mano. Tuttavia, la relationship di Anderson con le lesbiche non è proprio immacolata. Un mastino di prima categoria, Rosie O'Donnell se l'è presa con lui per via di Paris Hilton.
10. Anderson Cooper è probabilmente gay. Per citare l'autorevolissimo Gawker: "Anderson Cooper is a giant homosexual and everybody knows it" (ovvero "Anderson Cooper è un omosessuale colossale e lo sanno tutti quanti"). Che Anderson sia gay si sa, ma non si dice. Non perchè sia una vergogna, ma perchè come lui stesso ha detto: "ho preso la decisione, molto prima di diventare un reporter, di non parlare mai della mia vita privata. E' semplicemente qualcosa che non credo che un giornalista dovrebbe fare". Tuttavia Anderson non ha mancato di sostenere sempre e con ogni mezzo mediatico a sua disposizione tutte quelle azioni volte a sostenere i diritti di gay e lesbiche. Il gossip vuole che sia (o sia stato) fidanzato con un famoso "bear" newyorkese proprietario di un gay bar nella Grande Mela con il quale avrebbe anche messo su casa. Lui stesso ha scherzato sull'argomento anche in diretta tv (come alla fine di questo video) e celebre è il suo presunto flirt con il collega presentatore di E! Ryan Seacrest.
Convinti?
Nessun commento:
Posta un commento