venerdì 18 febbraio 2011

Hold it Against Me, il nuovo video di Britney


Britney Spears è finita.
Britney Spears è la caricatura di se stessa.
Britney Spears non sa ballare.
Britney Spears beve troppi frappuccini alla fragola.
Britney Spears, Britney Spears...


Britney Spears ci dimostra, oggi, dopo dodici anni di carriera, di essere semplicemente la più grande popstar attualmente sulla piazza. E punto.
Con una produzione all'altezza, con un regista di primissimo piano quale Jonas Åkerlund, con un pezzo come Hold It Against Me, dopo 13 inutilissimi teaser ecco finalmente il video!
Questo video ha tutto, ballerini con capelli strani, lotte tra donne, pubblicità scorretta a Sony e al suo profumo Radiance, omaggio al Rocky Horror, e tanta, tanta Britney, del passato e del presente!


Britney appare sia in versione candida che nel ruolo di una regina decisamente più dark e, parte questa più interessante di tutto il video, inscena un battaglia con queste due identità a colpi di pugno su quel ring che, a tutti gli effetti, può essere considerata una metafora dei media. Una doppia personalità che viene sottolineata anche da un abito nuziale cibernetico, inizialmente candido e poi imbrattato a colpi di vernice. 

 Britney Spears Hold It Against Me 32

Larry Rudolph, manager di Britney Spears da anni, spiega a MTV: “Ci sono davvero due diverse Britney. C’è la Britney pubblica e c’è la Britney privata… e sono diverse. Forse il mondo non lo sa, ma chi la conosce bene lo capisce che ci sono due diverse Britney Spears. E fose a volte queste due Britney sono in contrasto… anche se la maggior parte del tempo no. Ma credo che il video parli anche di Britney che è rimasta forte in tutti questi anni nonostante tutto quello che è successo. Ci sono diversi modi di interpretarlo”.

Britney Spears Hold It Against Me 22

Niente da dire, Britney è sempre Britney!

Nessun commento:

Posta un commento