lunedì 28 febbraio 2011

Born This Way: ecco il video ufficiale


Lady Gaga ci mostra la genesi di una nuova razza nel videoclip di Born This Way. Il video è davvero spettacolare: è un’odissea spaziale che ci porta in un universo tutto nuovo, è in parte fantasy e in parte realtà, è nel futuro e nel passato, ci suono nuove forme di vita e creature mitologiche come unicorni e demoni, ha senso e non ha senso. Lady Gaga apre il video dicendo: “The Manifesto of Mother Monster”. Su Twitter ha parlato di GOAT (Government Owned Alien Territory). Per Gaga questo video rappresenta qualcosa di importante: ”È la nascita di una nuova razza all’interno dell’umanità, la nascita di una nuova razza che non ha pregiudizi”. Lady Gaga come sempre è attenta all’estetica, ma non dimentica di lanciare un messaggio importante.




Born This Way segna il debutto nel mondo dei videoclip del fotografo Nick Knight. Questo è solo il primo clip per il nuovo singolo di Lady Gaga: prossimamente verrà presentato un video per la versione acustica di Born This Way.
L'anteprima è decisamente troppo lunga forse, più di due minuti per simulare un parto direi di no.



Ovvio rimando ai campi di concentramento della seconda guerra mondiale il triangolo rosa che sta ad inizio e a fine video, veniva messo a chi era gay o veniva dichiarato tale, ottimo il fisico di Gaga nonostante spigoloso da qualche parte, Bello l'omaggio fatto ai reali del pop, Madonna Michael Jackson, affascinante e un pò preoccupante la parte con Rick Genest il modello zombie.
Che ne pensi di Born This Way? Promosso o bocciato?

Nessun commento:

Posta un commento