giovedì 17 febbraio 2011

Lady GaGa, millesimo numero uno


Ai record è abituata e da vero numero uno del pop mondiale Lady Gaga entra nell'olimpo della "Hot 100" di Billboard, la bibbia delle musica. Perché il suo nuovo singolo "Born this way" è la millesima canzone al numero uno nei 52 anni di esistenza della chart. E per festeggiarla il magazine le dedica la copertina. Non solo. La sua canzone è la più scaricata degli ultimi anni. Battendo così anche Britney Spears.
"E' un grandissimo onore - dice la regina del pop -. Essere il millesimo numero uno... sarei sciocca se non dicessi che questo è il più grande onore in tutta la mia carriera. Sono sconvolta ed onorata per come 'Born this way' è stata accolta". 
Per Lady Gaga, infatti, questo ultimo lavoro è importante "come artista", e tra "Billboard e i numeri uno internazionali e i numeri delle radio... ho una fortuna enorme ad avere i fan che ho". Ma in pochi giorni la Germanotta ha raggiunto anche un altro record importantissimo, con 450 mila bruciate in una settimana, "Born this way" è il singolo più venduto in digitale da un'artista. 
Strappando così il primato a Britney Spears che con "Hold it against me" aveva registrato "solo" 411 mila download.

Nessun commento:

Posta un commento