giovedì 10 febbraio 2011

10 motivi per amare Nicki Minaj

Le parrucche, il look da regina del ghetto cresciuta nel Queens, "dick" che fa rima con "prick": Nicki Minaj è sua maestà del rap. E ha intenzione di mandare Lil' Kim in pensione.
1 - L'unico motivo per cui potete non conoscere Nicki Minaj è che siate appena usciti di prigione, che viviate in una grotta o che non ci sia abbastanza ossigeno nella vostra stanza per respirare la ventata di notità che questa porta con sé. Il suo primo album "Pink Friday" le ha fatto vendere 375.000 copie in una sola settimana negli States. Figlia di un padre drogato e ubriacone e cresciuta nel Queens, Nicki Minaj è una brava ragazza che dice le parolacce e che suona il clarinetto. Sa che "dick" fa rima con "prick" e che "fame" fa rima con "money" (o quella era Lady Gaga?).



2 - A proposito di Lady Gaga: in confronto a Nicki Minaj, nell'uso delle parrucche è una dilettante. Bionda, mora, rosa cotton candy, frangetta nera, caschetto. Katy Perry e i suoi capelli blu? Non sono niente per lei! Nicki sfoggia capelli arcobaleno, bianchi, afro, da Donna Summer a Paris Hilton, rossa come Rihanna, bionda come Heidi Montag. Nicki è la Barbie Mille Acconciature che abbiamo sempre voluto. Pennarelli per fare le meches inclusi.


3 - "Moment 4 Life" è uno dei tanti motivi per amare Nicki. Vestita da Doña Maria del Rosario Cayetana Alfonsa Victoria Eugenia Francisca Fitz-James Stuart y Silva, in un attacco di delirio bipolare, Nicki con la parrucca bionda diventa una fata madrina dispotica che ordina a sé stessa di andare al ballo e sposare Drake vestita da Cleopatra. Con tanto di limonata finale, alla faccia di Cenerentola. Onore al merito per Nicki: è riuscita a fare un video dal sapore vagamente divertente senza mangiarsi un rosario o infilarsi in gola una banana. Qui il video!
4 - Agli American Music Awards, Rihanna palpa il fondoschienda di Nicki. Nasce l'amor! Che sia un attacco di "bisessualismo" o solo una semplice collaborazione per il video di "Fly", Nicki è la nuova amica del cuore di Rihanna. In questa foto le due giocano a fare le innamorate e scrivono su Twitter: "io e Nikki nella nostra nuova casa, lol! Siamo occupate sul set di FLY!!! E' così difficile toglierle le mani di dosso!".
 
5 - Dopo Michael Jackson, i Beatles e Charles Manson, Nicki Minaj ha il potere di aizzare la folla e causare reazione inconsulte nei suoi fan. E' per questo che di professione cantante ma di mestiere attaccabrighe, è riuscita a farsi espellere dal lussuoso hotel Dorchester di Londra. Roba mai accaduta dal 1931. I suoi fan hanno dato il via ad una rissa nonostante Nicki fosse scelta più di una volta a fare foto e firmare autografi per calmare i bollenti spiriti di quei "motherfuckers", bloccato tutta la città. Fantastica! 
6 - Nicki Prezzemolino Ogni Minestra. La donna delle collaborazioni, la regina dei duetti, in fronte la Minaj c'ha scritto "featuring". Lil Wayne, Jeffree Star, Mariah Carey, Sean Kingston, Ludacris, Usher, Christina Aguilera, Drake, Lil Wayne (di nuovo), Kayne West, Rihanna, Willow Smith, Beyoncè, Jason Derulo, Eminem, Rihanna (di nuovo), Kayne West (di nuovo), Drake (di nuovo), will.i.am, Natasha Bedingfield e non ultimi i meravigliosi Lonely Island al Saturday Night Live. Godiamoci Nicki travestita da scolara che spia i ragazzi nello spogliatoio e che si dà alla necrofilia. Vediamola (dal minuto 1.33).


7 - Torna il girl power: "Dentro mi sento come una tigre, ma dal di fuori posso sembrare più una micetta. Credo sia giunto il momento che sia una ragazza a prendere possesso dell'hip-hop ed è quello che sto facendo: voglio essere cattiva come gli uomini ma allo stesso tempo una bella donna". Hai capito Missy Elliott? Vestirti da 50 Cent non ti servirà più a niente.

8 - E' guerra! Sgualdrine di tutto il mondo attente a quello che fate perché presto vi troverete costrette a scegliere da che parte stare: Nicki Minaj o Lil' Kim? "Bella, fatti una vita", "sei solo una stronza, non sarai mai come me" queste alcuni degli estratti dall'alta eleganza delle discussioni fra la vecchia regina dell'hip-hop (aimé, vecchia) e la nuova principessa del rap. Nicki ha le idee chiare: "la gente si dimentica da dove vengono perché sembro una bella Barbie, ma con me non bisogna scherzare". 
9 - Annie Lennox si sta rivoltando nella tomba (anche se non è morta) perché Nicki ha preso il suo capolavoro "No More I Love You's" e l'ha arricchito di poesia e classe travestondosi da geisha e cantando quanto segue: "when I was a geisha he was a samurai, and for your lovin' Imma Die Hard like Bruce Willis". Avanguardia pura.
10 - Quante Nicki Minaj ci stanno in una Cinquecento?Nessuna! Jennifer Lopez e Beyoncè mandate i vostri culi in pensione perché con Nicki non c'è partita.
 
Ha vinto lei.

Nessun commento:

Posta un commento