Oggi è il compleanno di due Dive.
La prima, anche a nascere, è Zsa Zsa Gabor nata a Budapest il 6 febbraio 1917 (quindi ben 94 anni fà!) è un'attrice ungherese naturalizzata statunitense. La carriera di Zsa Zsa Gabor come quella di tutte le Dive che si rispettino ha avuto un'inizio, un arrivo all'olimpo di Hollywood e una fine!
Miss Ungheria nel 1936, ha intrapreso poi la carriera di attrice che è proseguita attraverso gli anni con alti e bassi; in oltre 50 anni di carriera ha lavorato in più di 60 pellicole e durante la sua carriera è riuscita ad ottenere ruoli in produzioni importanti con registi del calibro di Orson Welles, John Huston e Vincente Minnelli. È abbastanza singolare che al di là delle prestazioni sul set, la sua fama sia dovuta al notevole numero di matrimoni, ben nove.
Purtroppo Sári Gábor, vero nome dell'attrice, è tornata a far parlare di lei negli ultimi giorni per le sue condizioni di salute, infatti ha subito l'amputazione della quasi totalità della gamba destra, a causa di una infezione dopo che nel luglio 2010 una caduta le ha provocato una frattura all'anca. Non è per male ma questo spero sia il suo ultimo compleanno, ha fatto una bella vita, che senso ha soffrire?
Altra Diva che oggi compie 80 anni è Mamie Van Doren.
Imitatrice dello stile di Marylin Monroe, la Van Doren interpretò negli Anni Cinquanta una ventina di film, che avevano il solo scopo di permettere al pubblico di guardale le sue curve. Tra tutte le esplosive, la Van Doren fu la sola a poter vantare un’aria davvero equivoca. La sua cifra stilistica erano il languore e la catatonia, per non parlare dei soliti, ipertrofici, attributi fisici primari.
Nel 1958 la Van Doren interpretò un film che venne poi considerato una chicca per cinefili: Operazione segreta (High School Confidential). Il film era un tentativo di attrarre quel nuovo potere d’acquisto giovanile che stava cominciando a fare gola a tutta l’industria cinematografica alla fine degli Anni Cinquanta. Metà della vicenda è contenuta nella didascalia di una foto pubblicitaria che annuncia: «La torbida zia Gwen tenta di svezzare il nipotino».
Non capisco quello che ho scritto ma questo è l'unica cosa che ho trovato riguardo a questa attrice!
Quello che invece ho capito da solo guardando le sue foto è che Mamie si è un pò rovinata nella vecchiaia, non perchè è diventata meno affascinante ma perchè ha perso tutta la sua "Divinità" diventando un pò... volgare!
Cambiamo completamente registro parlando di Cristiano Ronaldo che ieri ha compiuto 26.
Di lui non c'è molto da dire visto che lo conoscono tutti. Il successore di David Beckham che è, quindi, più famoso per il suo corpo che per come gioca.
Nessun commento:
Posta un commento