martedì 25 gennaio 2011

Razzie Award, ‘L’ultimo dominatore’ e ‘Eclipse’ i più “spernacchiati”

Alla gogna con Pattinson, Lautner e Kutcher, nonchè il cast completo di ‘Sex and the City 2’ e la Aniston

Saranno rese note solo oggi le nominations agli Oscar. E puntuali come ogni anno, il giorno prima vengono diffuse altre nomination, quelle relative ai “premi pernacchia”, meglio noti come Razzie Awards, ovvero i premi assegnati alle peggiori pellicole dell’anno. Ideato e realizzato dalla Golden Raspberry Award Foundation, il “concorso” festeggia con l’edizione 2011 la 31esima edizione. L’annuncio dei vincitori dei poco ambiti Lamponi d’Oro, come da tradizione, avverrà il sabato sera precedente l’assegnazione dei ben più desiderati Oscar, quindi sabato 26 febbraio. Anche se sono generalmente poche le star che decidono di partecipare alla serata di gala che accompagna la cerimonia di assegnazione dei premi; memorabile in tal senso fu la presenza lo scorso anno di Sandra Bullock, che ritirò il suo Razzie per la propria interpretazione in ‘A proposito di Steve’, mentre il giorno dopo si aggiudicò l’Oscar come migliore attrice protagonista per ‘The Blind Side’.


Vincitori assoluti delle nomination sono ‘L’ultimo dominatore dell’aria’ di M. Night Shyamalan (regista de ‘Il Sesto senso’) e ‘The Twilight Saga: Eclipse’, con ben 9 nominations a testa. A non gioire per le nomination ci sono anche i produttori di ‘Sex and the City 2’ con 7 candidature mentre ‘Il Cacciatore di Ex’, ‘Mordimi’, ‘Appuntamento con l’Amore’, ‘Vi presento i nostri’ ne hanno ricevute 4 . “Solo” 2 candidature per ‘Scontro tra Titani’ e ‘Jonah Hex’.
Come peggiori attrici non protagoniste sono finite nelle nomination Cher, Liza Minnelli e Barbara Streisand, rispettivamente per ‘Burlesque’, ‘Sex and the City 2’ e ‘Vi presento i nostri’. Miley Cirus per the ‘Last Song’ è fra le peggiori attrici protagoniste e dovrà vedersela con il cast completo di ‘Sex and the City 2’ oltre che con Jennifer Aniston candidata per due film, ‘Il Cacciatore di Ex’ e ‘The Switch’, e con Megan Fox e la star di ‘EclipseKristen Stewart.
La stessa categoria al maschile vede la presenza di Jack Black, Gerard Butler e Ashton Kutcher, che dovranno vedersela contro la star di ‘The Twilight Saga: EclipseTaylor Lautner e Robert Pattinson (anche lui forte di una doppia candidatura, per ‘The Twilight Saga: Eclipse’ e ‘Remember Me’). 
Buona fortuna a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento